Molte piccole cose,
fatte da molte persone,
in tanti piccoli luoghi,
potranno cambiare il volto della terra.
 

L'idea

Il progetto 

PLAN DE REDISTRIBUCIÓN POBLACIONAL PARA FAMILIAS DE BARRIOS URBANO-MARGINALES: CONSTRUCCIÓN DE COMUNIDADES RURALES PRODUCTIVAS AUTOSUSTENTABLES  è un percorso per la risocializzazione delle famiglie che vivono nello stato di barracopoli della città di Cordoba, Argentina. Si vuole sradicare le stesse famiglie dal circolo vizioso della povertà e dei suoi problemi, che la accompagnano, come la criminalità, la violenza, e l’abuso di droghe, offrendo una nuova prospettiva di vita attraverso la convivenza in un altro contesto sociale. Nella campagna si costruirà con le famiglie una comunità, collaborando cosi anche con la decentralizzazione della popolazione dalle grandi città. 



Mentre i bambini usufruiscano accesso ad attività ricreative, sportive ed educative, i loro genitori potranno apprendere o rafforzare una professione e svolgere i loro doveri familiati, in maniera tale che a lungo termine saranno nuovamente capaci di alimentare la loro famiglia loro stessi.

 



Il progetto si basa nell’amore al prossimo e nella fiducia.

Le famiglie formeranno parte di un ambiente sociale que si differenzi considerevolmente dalle loro abitudini di vita normali. Un ambiente, che li integri in una infrastruttura esistente e che le possa offrire l’accesso alle cose elementari della vita come la salute e l’educazione. Potranno sviluppare le loro capacità con più libertà e senza repressioni per sfruttarle all’interno del nuovo HOGAR e nella comunità.

In questo nuovo ambiente, le persone dovranno svolgere diverse attività que favoriscano il loro apprendimento. In questa maniera, si migliorarà la loro qualità di vita e attraverso della loro nuova autostima potranno dare il loro contributo a favore della loro comunità e della società stessa.

Il Concetto

 

Presione en el siguiente enlace para ver mas detalles:

El concepto

boletín de noticias

Impresión

all rights reserved 2005 ser humanos

built by Yoryo